Cronaca che avrei preferito non riesumare… =(

Ora… vabbè che c’era una tensione a giro che non avrei augurato di essere un poliziotto neanche al mio peggior nemico; vuoi che l’opinione pubblica e le testate giornalistiche stavano facendo la loro parte nel mettere in risalto i difetti delle forze dell’ordine; vuoi che si fossero tutti alzati male perchè nelle caserme quella mattina c’era puzzo; vuoi che avessero tutti mal di testa; vuoi quel che ti pare, ma ho letto questo articolo e mi son venuti, oltre che alla pelle d’oca e a flash di quello che è potuto succedere in una scuola(più dormitorio che altro), tanti dubbi sull’affidabilità delle forze dell’ordine e sulla fiducia che dovrebbero meritare, “meritare” non “avere-a-prescindere-per-il-semplice-fatto-di-avere-una-divisa-e-una-pistola“, da ogni cittadino. Aiutatemi a capire, perchè io, ora come ora, non mi sento al sicuro in mano a chi non sa controllare i propri gesti…

~ di Giacomo su 11 novembre, 2008.

Lascia un commento